Contatti | Mapa del sito | Informazioni legali  
 
 
Newsletter
 
 
 
Benvenuti !
 
Le edizioni ELPE-Musique
 
Catalogo di noleggio
 
Catalogo di vendita
  Il catalogo ELPE-Musique
  Chitarra
  Pianoforte
  Musica da camera
  Mélodie per voce e pianoforte
Musica sacra
 
Contatti
 
Catalogo di vendita : Musica sacra



François FAYT


Stabat mater (2005)

Requiem (opera in corso di composizione)

La pubblicazione delle queste opere è prevista per il 2009 e 2010

  Festival Son MiRé - Fabrezan



Michel VIGNERON


Michel Vigneron

Michel Vigneron, informatico, è nato il 7 gennaio 1964 a Moulins dans l'Allier; si avvicina al mondo della musica durante l'infanzia. Formatosi come corista e flautista, studia in particolare la tecnica del canto gregoriano. Nel 1990 entra a far parte dell'associazione musicale «Chamlumière» sotto la direzione di Paul Billard, con il quale affronta i vari generi del repertorio corale, dall'oratorio alla lirica, alle colonne sonore per il cinema e alle creazioni contemporanee. Inoltre, Michel Vigneron perfeziona la sua tecnica vocale come baritono solista. Scopre di avere una passione e un talento per il teatro e collabora con l'Atelier Théâtral Riomois nella regione dell'Auvergne.    

         Tutte queste collaborazioni ed esperienze gli consentono di approfondire e affinare la sua tecnica di composizione musicale. La scelta dell'equilibrio, della sobrietà, di una orchestrazione che si amplifica impercettibilmente, in maniera discreta e insieme possente, creano un universo musicale in grado di unire passato e presente, e di mostrare padronanza, interiorità, maturità : «quella particolare atmosfera seducente che lo caratterizza» (P. Billard).

         La composizione del Requiem Entre Ciel et Terre (Tra cielo e terra), completata all'inizio del 2007 e che viene ora pubblicata dalle edizioni ELPE-Musique, è d'ispirazione sostanzialmente medievale. Si tratta di una fantasia polifonica «in apparenza monotona, in cui si intravvede perfettamente la trascendenza» (J.R Pitte) e che si rivela di piacevole e notevole modernità. 

Requiem "Tra cielo e terra" - 2007 : di prossima pubblicazione

 

  http://chamlumiere.free.fr/
     
Editions ELPE-Musique, 23 bis rue du Commandant Blin 58290 Moulins-Engilbert France
Tél./fax : (33) 03 86 84 31 23